L'Azienda Agrituristica "Podere Casenove" si trova tra le verdi colline dell'alta Umbria, vicino ad alcune mete turistiche fra le più ambite dell'Umbria, della Toscana, delle Marche e della Romagna ed è posizionata su una collina dalla quale si gode di uno stupendo panorama su tutta l'alta valle del Tevere (Valtiberina) a 330 mt s.l.m., nel comune di antiche origini etrusche di Citerna, il cui territorio fu densamente popolato anche in età romana.
La bellezza e la suggestione di questi luoghi faceva affermare a Plinio il Giovane: "proveresti un gran piacere a riguardare questa regione dall'alto dei colli: ti parrebbe, infatti, di scorgere non un territorio, ma un quadro dipinto con incredibile maestria."
L'azienda offre un soggiorno piacevole e rilassante in due appartamenti un mono ed un bilocale 2+2: "Il Nocio" (Mono (2+2) composto da ampio locale di mq. 65 suddiviso da arcata e dotato di due letti matrimoniali e angolo cottura, bagno con doccia) e "I Cipressi" (Bilo (2+2) ampio soggiorno con angolo cottura e divano-letto matrimoniale, camera matrimoniale, bagno con doccia con idromassaggio). Gli appartamenti, ristrutturati nel rispetto delle tipologie abitative locali, sono arredati con cura.
A disposizione della clientela, in azienda, c'è un'ampia area verde di circa mq 800 con tettoie e loggiati per circa 70 mq, barbecue, mountain-bike e piscina (adulti mt 12 x mt 6) + (bambini mt 4 x mt 3) con solarium. Nelle vicinanze: palestra, piscina di 25 mtl, bar, pub e market a circa 800 mt, maneggio a circa 3 km, impianti termali a 9 km, percorso verde sul fiume Sovara a circa 300 mt.