A soli 3 km dallantico borgo di Buonconvento nel cuore delle Crete Senesi.
Il Podere Salicotto è una piccola azienda agricola certificata biologica a conduzione familiare con ca. 28 ettari di terreno : è immerso in un paesaggio di rara bellezza, in cima a una collina, di quelle belle colline tipiche delle Crete Senesi, gentili e rotonde come mammelloni, una vista mozzafiato e a soli 3 km dall'antico borgo di Buonconvento.
E un casale rurale di inizio 800 e ristrutturato nel 2004 nel rispetto delle sue caratteristiche originarie.
Il podere è costituito dalla casa principale in parte abitazione dei proprietari e in parte destinata allospitalità turistica e da un fienile.
Silvia parla inglese, tedesco e francese con naturalezza e accoglie gli ospiti con la spontaneità di chi riceve amici in casa propria in un ambiente molto accogliente, a dimensione familiare, in unatmosfera informale e rilassata.
Abbiamo 5 camere doppie/matrimoniali molto accoglienti e arredate con gusto, tutte con confortevole bagno privato, ingresso indipendente, aria condizionata, collocate nella casa principale.
E' disponibile inoltre un appartamento open space, al piano alto del fienile, con una vista superba.
Potete fare un salto nel nostro orto per raccogliere qualche verdura per cena, leggere un libro sdraiati sullamaca, assaporare un buon calice di vino e una bruschetta, godervi il tramonto, immersi nei colori e nei profumi della natura, e il fresco accanto alla piscina
..
Ci fa piacere fornirvi tutte le informazioni che desiderate sulle sagre, i mercatini, gli spettacoli, i concerti organizzati nella provincia e nella città di Siena, splendidi itinerari alla scoperta di borghi antichi, castelli e monasteri, colline e boschi, vigne e campi coltivati
Sono disponibili biciclette e cartine con i percorsi contrassegnati dal grado di difficoltà.
Organizziamo, a richiesta, visite ad alcune rinomate cantine della zona, famosa per la produzione di vino di qualità.
Per gli amanti del mare e del vento, organizziamo a richiesta gite di uno o più giorni a bordo della nostra barca a vela di 11,65 mt (Hallberg Rassy 382) con cui abbiamo attraversato lOceano Atlantico nel 2001.
La barca è ormeggiata a Punta Ala